WRC: Compact Dynamics si scusa con Ott Tänak 

Ancora sconosciuti i problemi che hanno colpito il sistema ibrido della Hyundai dell’estone

Foto: Ott Tänak

La sfortuna continua a perseguitare Ott Tänak. Il pilota estone ha iniziato alla grande il Rally di Svezia, ma sulla PS5 il sistema ibrido della sua Hyundai ha cominciato a fare i capricci dopo un atterraggio. Nonostante il problema, Tänak é riuscito a segnare il miglior tempo ma, durante il trasferimento tra la PS5 e la PS6, sulla sua vettura è comparsa la luce rossa. Il portacolori del team di Alzenau è stato quindi costretto ad alzare bandiera bianca perché la sua vettura non era sicura.

Ai microfoni di Dirtfish.com l’estone ha espresso tutto il suo rammarico: “Sai, quello che è successo è sicuramente una specie di scherzo. Dovrebbe farti piangere, ma in realtà ti fa ridere. Nei rally, se hai quattro ruote e l’auto continua a camminare devi poter continuare a gareggiare. Se un’azienda di terze parti ti impone di ritirarti dalla gara, significa che al momento tutto il sistema è abbastanza discutibile.

Oliver Blamberger (capo di Compact Dynamics) si è scusato con Tänak per il problema che il pilota di Hyundai ha riscontrato con il sistema ibrido. Inoltre, Blamberger ha dichiarato che dovrà portare l’unità ibrido al quartier generale di Compact Dynamics per capire cosa è andato storto: “Dobbiamo aspettare l’ispezione che faremo con la FIA. Ci stiamo lavorando sodo. Per ora mi posso solo scusare. Certo è una storia triste che la vettura si sia fermata e forse ci sarà qualche conseguenza per il risultato del pilota. Ma sfortunatamente, questo è il motorsport. Purtroppo posso solo scusarmi con il pilota e spero che riparta alla grande. Attualmente nessuno sa quale sia stato il problema. L’analisi è iniziata insieme a Hyundai e insieme alla FIA. Ci vorranno un paio di giorni per smontare il sistema ibrido nel nostro quartier generale, poi sapremo la causa del malfunzionamento. Questo è quello che vi posso dire.”

Tänak è ripartito quest’oggi, ma ormai la sua gara è stata compromessa.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: Niente 24 Ore di Le Mans per Peugeot. La 9X8 Hypercar debutterà a Monza? Successivo CIV SBK: Doriano Vietti al debutto con l'Aprilia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.