WRC: ecco il teaser della Ford Rally1 2022. Domani i test

La nuovissima Ford Rally1 ibrida é pronta ad effettuare il suo primo test. M-Sport ha infatti mostrato quest’oggi il teaser della vettura che, come ben sappiamo, andrá a prendere il posto della Fiesta WRC Plus a partire dalla prossima stagione. Inoltre, non dovremmo aspettare molto per vederla in azione, poiché M-Sport inizierá i test domani. Ancora é incognito il modello scelto dalla squadra britannica. Da segnalare che M-Sport ha anche pubblicato un breve video in cui si sente la sinfonia del motore termico 1.6 turbo che, vi ricordiamo, sará uguale a quello che troviamo sulla Fiesta WRC Plus.

Malcolm Wilson (proprietario di M-Sport) ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito dirtfish.com: “Come potete immaginare, è stato un momento molto emozionante. “C’è qualcosa di molto speciale quando vedi una nuova auto. L’ho visto tante volte, ma quella grandissima emozione non si perde mai. Vorrei ringraziare Chris Williams (responsabile dell’ingegneria di M-Sport) e, naturalmente, tutto il lato tecnico di Ford. Volevamo far funzionare la macchina il prima possibile e l’abbiamo fatto. La vettura é molto bella, ma siamo qui per vincere i rally, non per vincere la gara a chi é riuscito a costruire la vettura per primo.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Alberto Battistolli sceglie il FIA ERC per fare esperienza Successivo F2: Lundgaard comanda la seconda giornata di test in Bahrain

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.