WRC: Franco Morbidelli al via del Rally di Monza con Hyundai Rally Team Italia

Franco Morbidelli affronterà una nuova avventura tra due settimane. Il pilota del Team Petronas SRT Yamaha, infatti, sarà al via dell’ACI Rally Monza Italia (3-6 dicembre), ultimo atto del FIA World Rally Championship 2020. Morbidelli, vincitore quest’anno di tre Gran Premi della MotoGP, correrà al volante della Hyundai i20 New Generation R5 di Hyundai Rally Team Italia.

Queste sono le sue dichiarazioni: ”Sono elettrizzato dalla possibilità di confrontarmi in un vero appuntamento del Campionato del Mondo Rally WRC. Sarà un’occasione pazzesca stare in mezzo ai migliori piloti del mondo e provare a competere in un motorsport diverso dal mio. Sarà un’esperienza di sicuro divertimento, dovrò imparare in fretta tanti dettagli e non sarà banale abituarsi in pochi giorni ad avere due ruote un più. Quando Matteo Ballarin mi ha chiamato, non ci ho pensato due volte. Mi farò fare un po’ di ripetizioni accelerate da Umberto Scandola per farmi trovare pronto allo start della prima prova speciale”.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente 12H del Golfo: ci sarà nuovamente Valentino Rossi Successivo WRC: Toksport WRT al via del Rally di Monza con tre Škoda

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.