WRC: M-Sport annuncia la line-up per il 2021

Finalmente anche M-Sport ha annunciato i piloti con la quale affronterá la stagione 2021 del FIA World Rally Championship. Gus Greensmith fará l’intera stagione, mentre Teemu Suninen e Adrien Fourmaux si divideranno l’abitacolo della seconda Ford Fiesta WRC Plus. Il francese, quando non correrà al volante della WRC Plus, gareggerá nuovamente nel WRC2 con la Ford Fiesta Rally2. I loro programmi non sono stati ancora svelati, ma M-Sport ha annunciato che Fourmaux disputerá il Rally di Monte-Carlo con la Fiesta Rally2, quindi il programma di Suninen con la WRC Plus scatterá dalla gara monegasca. Infine é da segnalare l’addio di Esapekka Lappi, rimasto a piedi dopo una buona stagione con il team britannico.

Richard Millener, Team Principal di M-Sport nel WRC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “M-Sport ha una lunga storia nel supportare i giovani piloti. E’ qualcosa che è sempre stato a cuore a Malcolm Wilson, per questo schiereremo ancora Teemu, Gus e anche Adrien, per cercare di farli migliorare anche nel 2021. Tutti e tre hanno un grandissimo talento, Per questo motivo abbiamo ideato questo programma. Sappiamo tutti che Teemu è veloce. Per questo abbiamo trovato un modo per continuare insieme. Greensmith, invece, ha fatto un bel passo avanti nei suoi tempi lo scorso anno. Quest’anno dovrá migliorarsi ancora di piú. Lui fará l’intera stagione con noi, quindi avrá la possibilitá di conoscere nuove gare e di diventare un top driver. Per quanto riguarda Adrien, siamo stati impressionati da quello che è riuscito a fare nel 2020 e siamo felici di potergli garantire una stagione completa nel WRC2, ma anche alcuni eventi al volante della Ford Fiesta WRC Plus”.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK, Michael van der Mark: "Iniziare dopo è positivo per la BMW" Successivo Dakar Moto, quarta tappa: sono 26 le vittorie di Joan Barreda!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.