WRC: M-Sport annuncia la presenza di Sébastien Loeb al Safari Rally

Il pilota francese ritornerà nella terra dei leoni dopo 20 anni

Foto: Sébastien Loeb

Adesso è ufficiale: M-Sport ha annunciato che Sébastien Loeb prenderà parte al Safari Rally con una Ford Puma Rally1. Il ”Cannibale”, reduce da uno sfortunato Rally del Portogallo, ritornerà nella terra dei leoni dopo 20 anni. Oltre ai piloti che stanno svolgendo tutto il campionato, Loeb ritroverà anche Sébastien Ogier, presente in Kenya con la terza GR Yaris Rally1.

Sébastien Loeb: “E’ stato bello vedere quanto fossimo competitivi in Portogallo al volante della Puma, è stato incoraggiante. E’ bello sapere che la vettura va bene anche sullo sterrato. Il Kenya, peró, è una gara molto diverso dal Portogallo. Non conosco la versione attuale del Safari. Ho visto alcuni video delle tappe e sono molto diverse rispetto a 20 anni fa. Sembrano essere ruvide con pietre molto grandi. Il Safari é un rally dove ho più ricordi! All’epoca la gara molto differente. Era davvero una gara selvaggia. Sicuramente sarà difficile perché arriviamo in un rally dove non abbiamo mai corso, non conosciamo le speciali. Non sarà facile, ma sono davvero felice di correre!”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: A Misano si correrà fino al 2026 Successivo MotoE: Dominique Aegerter conquista la pole al Mugello

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.