WRC, Malcom Wilson: ”Speriamo di provare la nuova vettura ibrida entro la fine di febbraio”

M-Sport potrebbe essere la prima squadra a testare la nuova vettura ibrida che vedremo nella prossima stagione del FIA World Rally Championship. In un’intervista rilasciata a dirtfish.com, Malcolm Wilson ha dichiarato che vorrebbe iniziare i test della nuova macchina entro la fine di questo mese. In questo modo M-Sport anticiperebbe i rivali, poiché Toyota dovrebbe testare la sua vettura a marzo, mentre Hyundai sta ancora aspettando il via libera dal quartier generale per iniziare i lavori.

Ecco alcune dichiarazioni di Wilson: ”Sono molto contento di come sta venendo la vettura e del lavoro che stiamo facendo. Speriamo di provarla entro la fine di questo mese. Questo é il nostro obbiettivo. Chris Williams (capo del settore ingegneristico rally per M-Sport) e i suoi ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro”.

Ma quale sará la vettura che vedremo nel 2022? Voci di corridoio dicono che M-Sport sostituirá la Fiesta con la Puma, ma Wilson non ha rilasciato dichiarazioni su questo argomento: “Saprete di più quando inizieremo i test. Sarei sorpreso se l’auto fosse diversa dalla Ford Fiesta WRC Plus che stiamo usando adesso”.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: La Williams verrà presentata il 5 marzo Successivo ERC: Umberto Scandola punta all'Europeo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.