WRC: Niclas Gronholm al via del Rally di Monza con MRC Sport

Il Rally di Monza, ultimo atto del FIA World Rally Championship 2020, continua a suscitare molto interesse. Al via della gara brianzola, infatti, ci sarà anche Niclas Gronholm, figlio del duo volte campione del mondo di rally Marcus. Il pilota finlandese correrà con il colori della MRC Sport. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

“Sono arrivato alla MRC Sport attraverso la RB Motorsport di Roberto Bertolutti e del direttore sportivo Eneo Giatti, i preparatori con i quali avevo corso il Monza Rally Show dell’anno scorso. Era stata una bella esperienza, ci eravamo divertiti ed avevamo creato subito una bella sintonia. Così quando mi hanno parlato di questa scuderia, la MRC Sport appunto, mi sono fidato dei loro consigli. Quest’anno la gara di Monza (4-6 dicembre) sarà valida per il Mondiale, quindi il livello sarà altissimo: per me una sfida davvero stimolante. Non ho grandi ambizioni, sono sincero, se non quelle di fare del mio meglio, di provare ad avvicinarmi agli standard dei migliori e di godermi a pieno questa esperienza”.

Niclas sta attualmente gareggiando nel FIA World Rallycross Championship con una Hyundai i20 RX, vettura gestita dal team di suo padre (GRX Taneco).

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Italy: Azcona vince anche Gara 2 ad Imola. Brigliadori ed Imberti sono campioni Successivo Italian F4: Crawford vince Gara 3. Minì è campione 2020

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.