WRC: Nikolay Gryazin salta l’Estonia? Gli organizzatori vogliono bloccare la sua partecipazione

Il pilota russo è iscritto al Rally d’Estonia, ma la sua partecipazione potrebbe essere bloccata

Non arrivano buone notizie per Nikolay Gryazin. Il pilota russo potrebbe saltare il Rally d’Estonia. A seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, Urmo Aava (organizzatore del Rally d’Estonia) e Delfi Rauno Paltser (portavoce della gara estone) hanno dichiarato che non vorranno la presenza di atleti russi e bielorussi. Come ben sappiamo, la partecipazione degli atleti russi e bielorussi è consentita “solo in qualità di neutrale e sotto la “bandiera FIA”, quindi Gryazin potrebbe prendere parte al Rally d’Estonia senza problemi. Infatti il pilota russo è presente nell’elenco iscritti, ma la sua partecipazione potrebbe essere messa a rischio dal governo estone. Solo quest’ultimo potrà infatti decidere la presenza di Gryazin in Estonia.

Delfi Rauno Paltser ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: al sito rallit.fi: “Il pilota ed il suo navigatore (Konstantin Aleksandrov) sono iscritti alla competizione, ma solamente tra qualche settimana scopriremo se potranno disputare la gara. La nostra posizione non è cambiata. Non ci aspettiamo la loro presenza qui. Non è ancora noto se riusciremo in questo piano. Stiamo lavorando per garantire che il governo sia d’accordo con noi su questo argomento”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Frattura al braccio per Christian Iddon Successivo MotoGP: Quella volta in cui Jean-Michel Bayle sostituì Garry McCoy

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.