WRC: Oliver Solberg al via dell’Arctic Rally Finland con una Hyundai i20 WRC Plus

Quest’oggi è arrivata una grandissima notizia per quanto riguarda l’avventura di Oliver Solberg nel FIA World Rally Championship. Il giovane figlio d’arte, impegnato nel WRC2 con Hyundai Motorsport, farà il proprio debutto al volante di una WRC Plus in occasione dell’Arctic Rally Finland (26-28 febbraio). Solberg. infatti, guiderà la Hyundai i20 WRC Plus del Team 2C Competition.

Ecco di seguito le sue dichiarazioni: “Prima di tutto voglio dire grazie a Hyundai Motorsport per avermi dato questa opportunità e per aver riposto fiducia in me dandomi la possibilità di guidare la Hyundai i20 WRC Plus.  Sto contando i minuti che mi separano dal momento in cui potrò sedermi su questa fantastica vettura. È davvero un sogno debuttare su una World Rally Car con il team campione del mondo in carica fra i Costruttori. Ho già guidato molto sulla neve e conosco piuttosto bene queste condizioni, ma la macchina è totalmente nuova per me. Voglio conoscere questa vettura prova dopo prova, arrivando a fine rally con molta esperienza in più rispetto all’inizio”.

Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di dare l’opportunità a Oliver di guidare la i20 Coupé WRC al Rally Arctic Finland. Siamo ansiosi di vedere il suo livello di prestazioni, ovviamente, ma non ci sarà alcuna pressione. Deve godersi la gara e fare più esperienza che possibile. Sarà la sua prima volta ai massimi livelli, ma è più un test che altro; deve capire e familiarizzare con la natura e le velocità dell’auto in queste condizioni. Speriamo di vederlo all’arrivo, alla fine della Power Stage, felice e divertito: questo è l’obiettivo principale”.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ERC: Ola Jr Nore punta al titolo del FIA ERC3 Junior con la nuovissima Renault Clio Rally4 Successivo Formula 3: HWA Racelab completa la sua line-up con l'arrivo di Oliver Rasmussen

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.