WRC: Oliver Solberg e Dani Sordo sulla terza Hyundai i20 Rally1

Il giovane figlio d’arte e lo spagnolo avranno un programma part-time

Hyundai Motorsport ha annunciato chi guiderà la terza Hyundai i20 Rally1. Dopo aver confermato Ott Tanak e Thierry Neuville, il Team di Alzenau ha annunciato quest’oggi che Dani Sordo e Oliver Solberg avranno un programma part-time con la terza vettura. Lo spagnolo è stato quindi confermato, mentre il figlio d’arte prenderà il posto di Craig Breen, passato in M-Sport.

Andrea Adamo: ”Penso che sia il miglior compromesso tra esperienza e gioventù. Questo è il mix ideale per affrontare la nuova era del Mondiale Rally. Dani disputerà alcuni eventi, ma lavorerà con noi anche quando toccherà ad Oliver gareggiare con la vettura. La vasta esperienza e l’approccio alle corse che ci porta Dani sono molto importanti per noi. Inoltre è anche importante avere sangue fresco come Oliver, il quale potrà imparare molto dagli altri. Avremo senza dubbio una formazione molto forte mentre ci imbarchiamo in un nuovo capitolo per Hyundai Motorsport”.

Dani Sordo: ”Ho detto molte volte che Hyundai Motorsport è come una famiglia per me, quindi sono contento di continuare la mia carriera con loro nella nuova era ibrida del WRC. Abbiamo lavorato insieme per molti anni e abbiamo condiviso alcuni momenti importanti. Non vedo l’ora che ne arrivino altri mentre ci prepariamo a nuove sfide. È importante avere continuità mentre affrontiamo nuovi regolamenti, ma siamo anche fortunati ad avere nuovi talenti come Oliver in questa nuova avventura. Sono eccitato”.

Oliver Solberg: “È un sogno che si avvera poter salire sulla terza WRC per fare eventi selezionati insieme a Dani Sordo. Ci sono anche gli altri compagni di squadra, Thierry e Ott, che sono grandi piloti da cui imparare e che hanno una grande esperienza. Ho solo 20 anni, quindi è un passo enorme, che avviene così presto nella mia carriera. Sono davvero impaziente di farlo e di scoprire quali eventi farò.”

Solberg ha già avuto il piacere di guidare la nuovissima Hyundai i20 Rally1 qualche settimana fa, mentre lo spagnolo farà qualche test a breve. Il loro programma verrà annunciato più avanti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Craig Breen è un nuovo pilota di M-Sport Successivo Craig Breen al via del Rallylegend con una Ford Escort WRC

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.