WRC: Oliver Solberg e Hyundai Motorsport insieme nel WRC2 2021

Adesso è ufficiale: Oliver Solberg è un nuovo pilota di Hyundai Motorsport. Il Team di Alzenau cercherà di conquistare il WRC2 con il giovane figlio d’arte e con il confermato Ole Christian Veiby. I due piloti scandinavi inizieranno la stagione con la i20 R5 New Generation, per poi passare alla i20 Rally2 appena sarà pronta.

Queste sono le parole di Oliver Solberg: “Entrare a far parte della famiglia di Hyundai Motorsport è fantastico. Avrò l’opportunità di lavorare con loro e sono davvero contento. Non vedo l’ora di correre con la i20 R5 e la i20 Rally2. Ringrazio Andrea Adamo (Team Principal) e Alain Penasse (Team Manager) per avermi dato questa possibilità.”

Queste sono le dichiarazioni di Veiby: “Ho imparato molto quest’anno e sono lieto di continuare il lavoro che abbiamo iniziato. La stagione 2020 non è andata come volevamo. Abbiamo conquistato tre podi sui cinque eventi WRC2 che abbiamo disputato, ma è inutile dire che volevamo vincere. È stato un anno molto diverso e impegnativo. Non vedo l’ora di risalire in macchina e combattere per la vittoria del WRC2”.

Hyundai Motorsport sosterrà anche Jari Huttunen, vincitore quest’anno del WRC3. Il suo programma verrà annunciato a breve.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WTCR: Svelato il format di gara del 2021, con nuovi trofei Successivo WRC: Jari-Matti Latvala è il nuovo Team Principal della Toyota Gazoo Racing World Rally Team

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.