WRC: Ott Tänak salterà il Rally di Monza per motivi famigliari. Al suo posto ci sarà Teemu Suninen

L’estone sarà costretto a concludere la stagione in anticipo, mentre il finlandese avrà l’occasione di rimettersi in mostra con una WRC Plus

Foto: Kevin Jeanneteau Photography

Finisce in anticipo la stagione di Ott Tänak. Il pilota estone, infatti, ha annunciato che non potrà essere al via dell’ACI Rally Monza per motivi famigliari. Tänak verrà sostituto da Teemu Suninen. Dopo aver rotto con M-Sport, il finlandese aveva raggiunto un accordo proprio con Hyundai per guidare la nuovissima i20 Rally2, vettura con la quale è riuscito a conquistate un ottimo secondo posto al Rally di Spagna (WRC2). Suninen avrà quindi l’occasione di rimettersi in mostra con una WRC Plus.

Ott Tänak: “Sono veramente dispiaciuto di non poter partecipare all’ACI Rally Monza per motivi famigliari. E’ stata una decisione durissima da prendere, ma anche quella giusta. Auguro il meglio al mio team per l’ultima gara dell’anno, c’è ancora da combattere!”

Teemu Suninen: “Voglio prima di tutto fare il mio in bocca al lupo ad Ott. Per noi è sicuramente una grande occasione, ma anche una sfida impegnativa perché dovremo conoscere una vettura nuova. Però è il modo migliore per concludere il 2021!”

Precedente WSBK: Öttl correrà per Go Eleven a partire dal 2022 Successivo MotoGP: Trauma cranico per Marc Márquez, assente a Portimão

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.