WRC: Sébastien Loeb presente al Rally dell’Acropoli

Quarta presenze stagionale per il ”cannibale” con la Ford Puma Rally1

Foto: Sébastien Loeb

Sébastien Loeb tornerà al volante della Ford Puma Rally1. Il pilota alsaziano avrà il compito di riportare in alto la vettura britannica in occasione della 66esima edizione del Rally dell’Acropoli, decimo atto del FIA World Rally Championship. Loeb tornerà in Grecia dopo ben dieci. In carriera ha conquistato tre edizioni (2005, 2008 e 2012).

Sébastien Loeb:Quest’anno il Rally dell’Acropoli sarà molto complicato. Credo che ci saranno solamente due prove che ho già affrontato in passato, ma è stato 10 anni fa, quindi il mio ricordo di loro non è eccezionale. Dovrò ripartire da zero, il che è sempre complicato. Ho scelto la Grecia perché come gara mi è sempre piaciuta. Ora sembra piú facile rispetto all’ultima edizione che ho disputato nel 2012. È difficile identificare i miei obiettivi per questo rally, farò del mio meglio in termini di preparazione e spero di poter trovare il giusto ritmo come è stato in Kenya e Portogallo. Speriamo di poter fare un po’ meglio senza errori e problemi”.

Quest’anno Loeb ha vinto il Rally di Monte-Carlo con la Ford Puma Rally1 del team M-Sport. In Portogallo una toccata lo ha costretto al ritiro, mentre al Safari Rally ha concluso in ottava piazza dopo aver patito vari problemi di affidabilità.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: TAG Racing a Thruxton con Tito Rabat Successivo MotoGP, Maverick Viñales: "Ho il potenziale, la vittoria è vicina"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.