WRC: Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul si separano dopo 10 anni!

Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul non continueranno insieme l’avventura nel FIA World Rally Championship. A 6 giorni dal via del Rally di Monte-Carlo, il pilota della Hyundai Motorsport ha annunciato di essersi separato con il navigatore belga. Neuville non ha specificato i motivi di questa separazione. Il posto lasciato libero da Gilsoul verrà occupato dal connazionale Martijn Wydaeghe.

Neuville ha scritto questo breve post sulla propria pagina Facebook: “Ci saranno dei cambiamenti. Inizierò la stagione con Martijn Wydaeghe come navigatore. Voglio ringraziare Nicolas Gilsoul per i 10 anni che abbiamo passato assieme e per i bellissimi ricordi”.

Questa è la risposta di Gilsoul: “Ciao a tutti. Come potete immaginare, il mio telefono non ha smesso di squillare da quando è uscita la notizia questa mattina: io e Thierry non correremo insieme quest’anno. Cosa posso dire? Abbiamo condiviso momenti unici, come la prima vittoria in Germania, i nostri successi in Sardegna, Svezia, Argentina e Montecarlo. Abbiamo condiviso gioie immense, delusioni e passaggi “al limite”. Queste sono emozioni che solo il WRC può dare. Questo è quello che ricorderò degli anni che abbiamo passato insieme. Quando si lavora in due puó arrivare una fine un po’ brusca, ma ogni giorno penso che io sia fortunato a fare questo lavoro. Vorrei augurare a Thierry e Martijn una grandissima stagione. Inoltre, vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare il team Hyundai, vi auguro altri titoli! Grazie a tutti per i vostri messaggi, e vi dico he ci vedremo molto presto. Non ho intenzione di sedermi dietro la mia scrivania. Il mio posto preferito è quello in macchina.”

Neuville e Gilsoul hanno disputato insieme ben 111 eventi del Mondiale Rally. Insieme hanno vinto 13 gare ed hanno conquistato 43 podi.

Andrea Galati Giordano

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Posticipato il round inaugurale di Oulton Park Successivo WEC: ecco la Toyota GR010 Hybrid Hypercar

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.