WRC: Toyota annuncia la line-up 2022

Esapekka Lappi rivestirà i colori del marchio giapponese dopo tre anni, mentre Sébastien Ogier cambierà navigatore

Toyota Gazoo Racing ha annunciato la propria line-up con la quale affronterà la prossima stagione del FIA World Rally Championship. Il marchio giapponese ha confermato Elfyn Evans, Kalle Rovanpera e Sébastien Ogier. Il gallese ed il finlandese faranno tutto il campionato, mentre il francese condividerà l’abitacolo della terza GR Yaris Rally1 con Esapekka Lappi, reduce dall’ottimo quarto posto ottenuto al Rally di Finlandia. I programmi di Ogier e di Lappi verranno annunciati più avanti. Le sorprese, però, non sono finite qui, perchè al fianco di Ogier non ci sarà più Julien Ingrassia. Quest’ultimo, infatti, ha annunciato il ritiro. Al suo posto ci sarà Benjamin Veillas.

Jari-Matti Latvala: ”Siamo molto contenti di avere una line up così forte per la prossima stagione. E’ molto bello avere Evans e Rovanpera ancora con noi. L’anno prossimo dovranno lottare per vincere il titolo Piloti. Evans è un pilota veloce e consistente, mentre Rovanpera è cresciuto tantissimo quest’anno. Abbiamo visto di cosa sia capace. Sono sicuro che diverrà un contendente al titolo credibile già nel 2022. Ogier avrà un’importanza incalcolabile per noi, sebbene non punterà al Mondiale. Infine sono molto contento di dare il bentornato a Lappi. Ci ha già mostrato di saper vincere e di essere cresciuto tanto. E’ molto motivato e ha fatto vedere in Finlandia quanto possa essere forte. Credo sia il pilota perfetto per condividere la terza Yaris con Sébastien”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP300: Due top 10 per Ieraci a Portimão, finale di stagione al CIV come wild card Successivo Motomondiale: Pubblicato il calendario provvisorio per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.