WRC: Toyota conferma Katsuta anche per il 2022

Toyota ha deciso di puntare su Takamoto Katsuta con la quarta GR Yaris Rally1 per la stagione 2022 del WRC

Takamoto Katsuta continuerà la propria avventura nel Mondiale Rally con Toyota.

La squadra capitanata da Jari-Matti Latvala, infatti, ha annunciato che il pilota giapponese affronterà l’intera stagione 2022 con la quarta GR Yaris Rally1. Katsuta affiancherà Elfyn Evans, Kalle Rovanpera, Sebastien Ogier ed Esapekka, con questi ultimi due che, vi ricordiamo, avranno un programma part time sulla terza vettura. Al fianco di Takamoto ci sarà Aaron Johnston.

Takamoto Katsuta: “Questa stagione è stata molto buona per me. All’inizio della stagione ho deciso di procedere passo dopo passo e le cose sono andare sempre meglio. E’ stato fantastico concludere sul podio in Kenya. Dopo quell’evento, le cose sono state più difficili, ma sto imparando da questi momenti complicati e spero che possano essere per me una buona esperienza per il futuro. Non vedo l’ora di correre con la nuova vettura ibrida e con Aaron (Johnston, ndr) accanto a me. Abbiamo instaurato un’ottima relazione e sono sicuro che saremo ancora più forti dopo aver fatto diverse gare assieme. Lavoreremo ancora assieme fuori dalla vettura. Ringrazio Toyota per il supporto, sono molto felice di correre per il team e continuerò a lavorare duro per portare a casa risultati di rilievo“.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP, Max Biaggi: "La mia rivalità con Rossi è stata fra le migliori della storia" Successivo WRC: Josh McErlean presente a Monza con la nuova Hyundai i20 Rally2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.