WSBK: Cambia il programma della domenica di Jerez. Si correrà in onore di Dean Berta Viñales

Cancellata la Superpole Race, al suo posto si corre Gara 1. Invariate le due gare di Supersport (che farà solo una gara) e Supersport 300

In seguito alla morte di Dean Berta Viñales, deceduto in seguito al bruttissimo incidente avuto ieri nella prima gara del Gran Premio di Spagna della World Supersport 300, il paddock del Mondiale delle derivate di serie è rimasto profondamente colpito, con le gare della Superbike e della Supersport che sono state annullate.

In forse c’era anche l’azione in pista nella giornata di oggi, ma dopo una riunione con i team ed i piloti, si è deciso di correre in onore di Viñales. Il programma della giornata è stato lievemente modificato, toccando praticamente solo quello della Superbike.

Alle ore 9 si svolgerà regolarmente il Warm Up, con la Superbike che scenderà in pista seguita dalla Supersport alle 9:25 e dalla Supersport 300 alle 9:50. La Superpole Race della Superbike, originariamente in programma per le ore 11:00, è stata sostituita da Gara 1, annullata ieri. Alle 14 si terrà regolarmente Gara 2.

Per quanto riguarda, invece, la Supersport e la Supersport 300, il programma rimane sostanzialmente immutato, con l’unica gara della Supersport che avrà inizio alle ore 12:30, seguita poi da Gara 2 della Supersport 300 in scena alle ore 15:15.

Tra la fine delle sessioni di Warm Up e l’inizio di Gara 1 della Superbike, precisamente alle 10:15, tutto il paddock si riunirà per un minuto di silenzio per Viñales.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Ticktum vince la Sprint Race 1 a Soči Successivo F1: Anche Bottas partirà dal fondo della griglia a Soči

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.