WSBK: Chaz Davies annuncia il ritiro!

Il pilota gallese appenderà il casco al chiodo alla fine della stagione in corso

Il 2021 sarà l’ultimo anno di Chaz Davies nel mondo della World Superbike. Il pilota gallese ha infatti annunciato quest’oggi il proprio ritiro al termine della stagione, mettendo fine ad un’avventura iniziata ormai nel 2012 con Aprilia, passando poi per BMW ed infine Ducati, costruttore con cui ha corso ininterrottamente dal 2015.

Davies ha ottenuto ad oggi 32 vittorie, 99 podi, 7 pole positions e 32 giri veloci in WSBK, giungendo 2° in campionato per ben tre volte. Ad annunciare il ritiro è stato lo stesso pilota tramite una conferenza stampa poco tempo fa.

Queste le sue parola: “Volevo solo dire che sfortunatamente in un certo senso, e fortunatamente in altri, questa sarà la mia ultima stagione nella WorldSBK. È ovviamente una decisione che non è stata facile, ci è voluta molta riflessione perché credo fermamente che quando hai finito, hai finito. A me sembrava il momento giusto per prendere questa decisione. Come ho detto, molto difficile e con molta riflessione, specialmente essere di nuovo qui al circuito! È stato anche diverso entrare un paio d’ore fa per fare questo annuncio. Devi cambiare qualcosa nella tua testa. Eccoci qui. Ci sono molte ragioni dietro e, come ho detto, molta riflessione e mi chiedo se sia la mossa giusta, ma sono molto fiducioso e sono sia felice che triste allo stesso tempo che sia la decisione giusta.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Joe Sheldon-Shaw finirà la stagione con PR Racing Successivo F1: Il GP di Miami del 2022 si correrà l'8 maggio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.