WSBK, Chaz Davies: “Sono qui per vincere”

Credits: Chaz Davies Facebook

Chaz Davies ha rilasciato una recente intervista al sito ufficiale della World Superbike, dove ha parlato di questa nuova stagione come pilota del team Go Eleven. Ecco alcuni estratti.

“Ci sono stati alcuni momenti in cui ho pensato ‘forse questo è il modo migliore per chiudere’. Ho vinto l’ultima gara, ho fatto il mio lavoro e vado a casa a testa alta. Ma dentro di me c’è ancora qualcosa che arde, ho ancora dei conti in sospeso e delle gare da vincere.
Sono in un team familiare, c’è un sacco di passione e già me ne sono accorto. È proprio il tipo di gruppo che vuoi intorno a te. Ho già vissuto delle situazioni simili nel corso della mia carriera e quando trovo questo tipo di ambiente personalmente riesco a dare tutto me stesso.
Abbastanza onestamente posso dire che, senza il supporto di Ducati, probabilmente oggi non sarei seduto qui dato che se sono qui è per vincere. Ho dimostrato che sono in grado di farlo e sento di meritarmi il materiale con cui posso vincere.
Abbiamo vinto l’ultima gara ma non possiamo cullarci sugli allori, dobbiamo continuare a lavorare duramente. Nel WorldSBK non vinci se la tua testa, il tuo corpo e tutto il resto non sono al massimo della condizione. Senza dubbio credo che possiamo continuare a lottare per il titolo proprio come tutti gli altri che sono qui. Lo abbiamo dimostrato in precedenza e ancora più recentemente l’ho dimostrato in occasione dell’ultima gara. Per tutti questi motivi sono fiducioso.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoE: Hikari Okubo con il team Avant Ajo Successivo F1: La Mercedes sarà presentata il 2 marzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.