WSBK: Ilya Mikhalchik sostituirà van der Mark ad Aragón

credits: Instagram BMW Motorrad WorldSBK

Dopo aver sostituito il pilota olandese nei test pre-stagionali a Barcellona, l’alfiere BMW EWC debutterà nella WorldSBK

In seguito al forfait di Michael van der Mark per il Gran Premio di Aragona, primo appuntamento stagionale della stagione 2022 della World Superbike, la BMW ha deciso di schierare Ilya Mikhalchik sulla seconda M1000RR al fianco del neoacquisto Scott Redding.

Il pilota olandese, punto fermo della casa dell’elica dalla scorsa stagione, si è infortunato lo scorso 13 marzo in mountain bike, dovendo saltare i test pre-stagionali di Barcellona ed anche il primo round al MotorLand Aragón.

La BMW non ha perso tempo e si è subito affidata al pilota ucraino, punto fermo della casa tedesca da qualche anno e pilota di riferimento della squadra ufficiale nel FIM EWC, con la quale anche quest’anno sarà via nel Mondiale Endurance in uno dei suoi tanti impegni stagionali. Oltre alla partecipazione nelle gare di durata, infatti, Mikhalchik sarà al via anche della ESBK (campionato spagnolo Superbike) con il team easyRace, e potrà portare la sua lunga esperienza con la moto tedesca anche all’interno del team ufficiale BMW, con il quale ha già avuto modo di prendere parte ai test di Barcellona proprio in sostituzione di van der Mark.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente DTM: Sébastien Loeb presente a Portimão con la Ferrari di AF Corse Successivo Jorge Lorenzo correrà nella Carrera Cup Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.