WSBK: Isaac Viñales correrà ad Estoril con Pedercini

credits: Twitter Orelac Racing

Il pilota spagnolo torna nel Mondiale Superbike in sella ad una Kawasaki, dopo essere rimasto a piedi in questa stagione

Un volto noto tornerà sullo schieramento del Campionato del Mondo Superbike in occasione del Gran Premio di Estoril: si tratta dello spagnolo Isaac Viñales, che correrà con il team Pedercini Racing. Il pilota spagnolo ha esordito nella World Superbike nel 2021 dopo due stagioni nella World Supersport, e adesso si prepara a tornare nel Mondiale delle derivate di serie sul circuito di Estoril.

Inizialmente parte degli iscritti al Mondiale con Yamaha Motoxracing, appena approdato nella WorldSBK, si è poi ritrovato senza sella quando il team ha deciso di puntare su Roberto Tamburini. Per Viñales si tratta del ritorno in gara nella WorldSBK dopo il Gran Premio dell’Indonesia 2021, dove in Gara 2 ha conquistato il suo miglior risultato nella classe regina delle derivate di serie con il 9° posto.

Viñales sostituirà Loris Cresson dopo che le strade tra il team ed il pilota belga si sono divise prima del GP d’Olanda. Ad Estoril lo spagnolo vanta il 15° posto di Gara 2 dell’anno scorso come miglior risultato, ottenuto anche in quell’occasione in sella ad una Kawasaki. Nel 2020 ha gareggiato sul circuito portoghese in Supersport, portando a casa un quarto posto in quello che per lui è stato l’ultimo round nella classe intermedia delle derivate di serie.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: La Suzuki tratta con Dorna per il ritiro Successivo MXGP: Mattia Guadagnini debutta in Sardegna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.