WSBK: Jake Gagne correrà a Portimão come wild card

credits: MotoAmerica

Il pilota americano torna one off nel Mondiale Superbike con Attack Performance Yamaha, dopo tre anni di assenza

Jage Gagne anticipa Danilo Petrucci e stacca il biglietto per la World Superbike. Dopo l’incredibile stagione 2021, dominata nel MotoAmerica Superbike, e la convincente stagione 2022, nella quale si sta giocando il titolo sella Superbike d’oltreoceano proprio con il nostro Petrucci, il pilota americano tornerà nel Mondiale dopo tre anni di assenza.

Presente a tempo pieno nel 2018 con il team ufficiale Honda, dopo tre apparizioni nel 2017 in sostituzione prima del compianto Nicky Hayden a Laguna Seca e poi al posto dell’infortunato Stefan Bradl a Magny-Cours e Losail, Gagne avrà una nuova occasione nella World Superbike insieme al team Attack Performance Yamaha, un connubio che sta dominando il MotoAmerica dopo l’abbandono di Cameron Beaubier, passato con l’American Racing Team nel Mondiale Moto2.

In occasione del round di Portimão della World Superbike, che si disputerà due settimane dopo la conclusione della stagione 2022 del MotoAmerica, Gagne correrà come wild card insieme al team Attack Performance Yamaha. Una wild card che il pilota statunitense ha raggiunto prima dell’attuale rivale Petrucci, il quale già da tempo ha in programma una partecipazione al round di Portimão ma che non ha ancora concretizzato. Riusciremo a vedere l’acceso duello Gagne-Petrucci anche nella World Superbike. Non ci resta che aspettare e vedere.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Albon rinnova con la Williams Successivo CIAR: Andrea Dallavilla presente al Rally 1000 Miglia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.