WSBK: Kawasaki ha chiuso in anticipo i test a Portimão

Credits: Jonathan Rea Facebook

Jonathan Rea ed Isaac Viñales sono scesi oggi in pista per le giornate di test a Portimão.
Purtroppo entrambi i piloti hanno girato esclusivamente nella mattinata, poiché nel pomeriggio il tempo è notevolmente peggiorato, costringendo i team a fare le valigie in anticipo.
Tuttavia Rea ha compiuto ben 48 giri, ottenendo il miglior tempo in 1:41.472 con la gomma morbida Pirelli. Queste le sue dichiarazioni.

“Sono stato molto veloce sin dall’inizio. Il nuovo asfalto è davvero buono.
Oggi ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto e abbiamo provato alcune nuove parti. Abbiamo esaminato il rapporto di trasmissione e provato diverse strategie elettroniche per gestire la potenza del motore.
Mi sento abbastanza a mio agio, abbiamo ottenuto ottimi tempi sul giro. Per la prima volta ho guidato con il nuovo sedile per avere una posizione più comoda ma ci siamo concentrati principalmente sull’aerodinamica. Quando abbiamo confrontato la nuova e la vecchia carenatura, abbiamo scoperto che ora siamo più veloci sui rettilinei, il che è incoraggiante.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIR: Davide Nicelli Jr. presente con la Renault Clio Rally5 della HK Racing Successivo WEC: cambia la data della 24 Ore di Le Mans

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.