WSBK: Mercoledì e giovedì test a Misano per alcuni piloti

Credits: motoamerica.com

Non solo piloti Superbike e Supersport: a Misano ci sarà anche Danilo Petrucci in configurazione MotoAmerica ed alcuni piloti del CIV

17 squadre con 28 piloti scenderanno in pista nei prossimi giorni per due sessioni di test pre-stagionali in vista dell’inizio della World Superbike. Il team Aruba Racing, ovviamente, correrà con Álvaro Bautista e Michael Rinaldi, ma la casa italiana scenderà in pista anche con Barni (Luca Bernardi) e Go Eleven (Phillip Öttl). Avremo inoltre la squadra Motocorsa con Axel Bassani, raggiunto dunque dalla Yamaha GRT con Garrett Gerloff e Kōta Nozane. Sarà presente anche Christophe Ponsson per Gil Motorsport.

Per la prima volta quest’anno la BMW scenderà in pista con tutte le squadra annesse. Il team ufficiale avrà, però, solamente Scott Redding, a causa dell’infortunio di Michael van der Mark. Il team Bonovo è invece al completo con Eugene Laverty e Loris Baz. Sarà presente anche Danilo Petrucci, il quale testerà la Ducati Panigale V4 R in versione MotoAmerica, e la Kawasaki ma solo con il team Puccetti (Lucas Mahias).

A Misano correranno anche alcuni piloti della World Supersport come Nicolò Bulega, Oli Bayliss, Can Öncü, Yari Montella, Maximilian Kofler ed il duo della MV Agusta, Niki Tuuli e Bahattin Sofuoğlu. Infine, ai collaudi ci saranno anche Mattia Pasini, Lorenzo Zanetti (entrambi con Ducati) e Niccolò Canepa (Yamaha), sia in previsione del CIV sia per sviluppare le rispettive moto.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ERC: Sette equipaggi italiani al via dell'Azores Rallye Successivo F1: Ricciardo torna negativo. Sarà in pista in Bahrain

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.