WSBK: Operazione riuscita per Xavi Vierge

credits: Twitter World Superbike

Fissate questa mattina le fratture alla mano destra, il pilota spagnolo comincerà il percorso di riabilitazione dalla prossima settimana

Si è svolta senza complicazioni l’operazione di Xavi Vierge avvenuta questa mattina presso l’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona ed eseguita dal Dottor Xavier Mir ed il suo team. Le fratture al terzo osso metacarpale e all’osso uncinato sono state fissate, per cui il pilota spagnolo potrà cominciare già dalla prossima settimana il proprio percorso di fisioterapia e riabilitazione in modo da tornare al più presto sulla Honda.

Ricordiamo che Vierge ha subito fratture multiple alla mano destra nel corso di Gara 2 del Gran Premio dell’Emilia-Romagna della World Superbike, quando un contatto con Axel Bassani al Curvone nel corso dell’11° giro l’ha fatto volare in ghiaia.

Nonostante l’intervento sia andato bene, non sono ancora chiari i tempi di recupero del pilota della Honda, ma il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike è previsto a Donington Park fra un mese esatto a partire da oggi, per cui è molto probabile che rivedremo Vierge in sella alla sua CBR1000RR-R al fianco di Iker Lecuona.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente DTM: Ayhancan Güven prenderà il posto di Nick Cassidy al Norisring Successivo Moto2: Álex Toledo sostituirà Gabriel Rodrigo in Germania ed Olanda

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.