WSBK: Razgatlıoğlu domina a Donington in Gara 1

credits: World Superbike

Il pilota della Yamaha sfrutta la bagarre tra Rea e Bautista per scappare. Drammatico ritiro per lo spagnolo. Rea accorcia in classifica

Con una prestazione sontuosa Toprak Razgatlıoğlu conquista la vittoria nella prima gara del Gran Premio della Gran Bretagna della World Superbike, vincendo una corsa senza storia prendendosi la prima posizione al via senza mai più lasciarla. Tutto ciò sotto gli occhi del favorito e Jonathan Rea, che con la performance di questa mattina in Superpole ci ha fatto vedere di cosa è capace. Il nordirlandese è stato protagonista di un errore al primo giro che gli ha fatto perdere un bel po’ di posizioni, ed è dunque stato costretto a rimontare.

Portatosi nuovamente nelle posizioni che valgono il podio, Rea ha poi ingaggiato una lotta con il rivale diretto per il titolo, Álvaro Bautista. Ma è stato proprio lo spagnolo a commettere per primo un errore che gli è stato fatale: l’alfiere della Ducati è scivolato nel tentativo di allungare sul 6 volte Campione del Mondo, e accusando il suo primo 0 stagionale e consentendo a Rea di avvicinarsi in classifica generale. Ora Bautista ha solamente 16 punti di vantaggio dal pilota Kawasaki e 51 dal terzo, ovvero proprio Razgatlıoğlu.

Primo podio stagionale per Alex Lowes, dopo un duello con Scott Redding. Dietro ai tre britannici troviamo l’italiano Alex Bassani, primo degli indipendenti e delle Ducati, poiché precede quella ufficiale di Michael Rinaldi, in sesta posizione. In settima piazza si classifica Garrett Gerloff, seconda Yamaha dopo quella del vincitore di giornata.

A seguire Iker Lecuona e Loris Baz, rispettivamente in ottava e nona posizione, precedono Andrea Locatelli arrivato a 28 secondi dal compagno di squadra. Grande prestazione per Tarran Mackenzie, 14° e a punti al debutto nel Mondiale Superbike.

credits: World Superbike
credits: World Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Cassidy conquista la prima pole stagionale a New York Successivo WSSP: Aegerter trionfa a Donington in Gara 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.