WSBK: Razgatlıoğlu fa tripletta a Donington con la vittoria in Gara 2

credits: World Superbike

Non c’è storia nel GP di Gran Bretagna del Mondiale Superbike. Razgatlıoğlu vince e convince e conquista una splendida tripletta

Arriva il primo hat trick in carriera nella World Superbike per Toprak Razgatlıoğlu. Il turco della Yamaha ha dominato l’intero weekend del Gran Premio della Gran Bretagna a Donington Park, trionfando anche in Gara 2 dopo le vittorie in Gara 1 e nella Superpole Race. Il Campione del Mondo in carica ha duellato a lungo con Jonathan Rea, con sorpassi e controsorpassi nella prima parte di gara, per poi mettere il turbo e prendere le giuste distanze per vincere e tornare prepotentemente in corsa per il titolo.

Il pilota della Kawasaki ha provato in tutti i modi a superare Razgatlıoğlu, mettendo pressione ad ogni curva, ma un calo nella seconda parte di gara lo ha costretto non solo ad arrendersi, ma addirittura a cedere il 2° posto ad Álvaro Bautista. Il ducatista coglie così un 2° posto inaspettato e guadagna qualche punticino nei confronti del nordirlandese, limitando i danni al meglio delle sue possibilità.

Dietro Rea, che completa appunto il podio, troviamo un ottimo Michael Rinaldi, autore di una buona partenza e di un buon ritmo che, per un attimo, sembrava potesse scalzare anche Rea stesso, viste le sue difficoltà. Purtroppo l’appuntamento al podio è rimandato!

5ª piazza per Scott Redding, bravo a precedere anche stavolta Alex Lowes ed il migliore degli indipendenti, ovvero Axel Bassani. L’italiano ha vinto la bagarre tutta italiana con Andrea Locatelli, occupando il 7° posto.

Vince la propria battaglia sul finale anche Loris Baz, regolando un Iker Lecuona oggi in difficoltà e solo 10° davanti a Garrett Gerloff, Philipp Öttl e Xavi Vierge. Va a punti anche la wild card Tarran Mackenzie, 15° dietro Lucas Mahias. Nulla da fare per Luca Bernardi, 16°, e per Roberto Tamburini, 21°. Da segnalar, infine, i ritiri di Ilya Mikhalchik, Leon Haslam e Eugene Laverty.

credits: World Superbike
credits: World Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Cassidy penalizzato, da Costa in pole a New York per Gara 2 Successivo MXGP: Maxime Renaux trionfa a Loket in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.