WSBK: Razgatlıoğlu trionfa nella Superpole Race di Magny Cours

Il turco della Yamaha ha la meglio su Bautista, il quale lo tampona e rovina la propria gara ma si difende da Rea

Sono sempre tante le emozioni che caratterizzano le Superpole Race della World Superbike. Un format innovativo ed azzeccato anche se con qualche piccola stonatura. Ma quella vista in scena questa mattina a Magny-Cours è stata bella ed emozionante, con il classico scontro a tre fra i pretendenti al titolo. Al termine dei classici 10 giri a spuntarla è stato Toprak Razgatlıoğlu, che ha avuto la meglio di Álvaro Bautista e Jonathan Rea per conquistare il 7° successo stagionale.

Il turco della Yamaha se l’è giocata fino al penultimo giro con il ducatista, quando Bautista l’ha tamponato alla curva Adelaide, danneggiando la propria carena e venendo attaccato da Rea. Razgatlıoğlu ha così potuto involarsi indisturbato al traguardo, mentre lo spagnolo ha sofferto sia il danno alla moto che il rientro del nordirlandese, che gli ha messo pressione fino alla bandiera a scacchi. Bautista è comunque riuscito a mantenere la posizione, perdendola all’ultimo giro, ma riuscendo a riguadagnarla e chiudere secondo, con Rea che si è dovuto accontentare dell’ultimo gradino del podio.

Detto dei primi tre, che hanno completamente monopolizzato la scena, Alex Lowes ha vinto il confronto per la 4ª posizione contro Scott Redding, il quale si è dovuto difendere sul finale dal nostro Axel Bassani sesto ma migliore tra i piloti indipendenti ed ancora una volta davanti all’ufficiale Michael Rinaldi. Nei nove anche Garrett Gerloff e Loris Baz, che compongono così il resto delle prime tre file per la griglia di partenza di Gara 2, mentre Andrea Locatelli ha completato la top 10 pur con difficoltà.

credits: World Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoAmerica: Jake Gagne domina anche in New Jersey in Gara 1 Successivo F4 Italia: Kacper Sztuka vince al Red Bull Ring in Gara 3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.