WSBK: Redding si riscatta a Most in Gara 2, dopo due secondi posti

credits: WorldSBK

Dopo aver mancato la vittoria in Gara 1 e nella Superpole Race, il pilota della Ducati trionfa in Gara 2 davanti a Razgatlıoğlu e Rea, che mantiene la leadership di campionato per soli 3 punti

L’ultima gara della World Superbike all’Autodrom Most, valida per il Gran Premio della Repubblica Ceca, ha visto il riscatto di Scott Redding, che dopo aver visto sfumare la vittoria in Gara 1 e nella Superpole Race (entrambe vinte da Toprak Razgatlıoğlu), si è riscattato in Gara 2, trionfando sul turco e su Jonathan Rea, che dopo la caduta in Gara 1 ha limitato i danni con il terzo posto.

Al via Razgatlıoğlu è partito ottimamente, mantenendo la prima posizione, mentre Redding e Rea hanno avuto un po’ di difficoltà ed entrambi sono stati scavalcati da un ottimo Andrea Locatelli, con Alex Lowes a precedere Tom Sykes. In curva 1 Axel Bassani ed Alessandro Delbianco sono finiti in terra, coinvolgendo anche Karel HanikaChaz Davies ed Isaac Viñales. Fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze.

Al terzo giro alla curva 20 Redding ha passato Locatelli, mettendosi dietro a Razgatlıoğlu. Rea si è avvicinato ai primi tre, mentre il suo compagno Lowes ha iniziato a perdere. All’inizio del quinto giro Redding si è portato al comando grazie al sorpasso in frenata su Razgatlıoğlu. All’ottavo giro Locatelli e Lowes hanno commesso degli errori, permettendo a Rea di allungare sui due e tornare in lotta per il terzo posto, con un sorpasso su Locatelli al nono giro.

Redding ha poi allungato sul turco della Yamaha, portandosi ad oltre tre secondi di vantaggio e vincendo la prima gara del weekend davanti a Razgatlıoğlu. Rea ha messo al sicuro la terza posizione davanti a Locatelli, mentre Lowes è stato ripreso da Michael Rinaldi, Michael van der Mark e Garrett Gerloff a due giri dalla fine, riuscendo poi a concludere davanti all’olandese e all’americano e chiudendo in sesta posizione, con Tom Sykes ed Álvaro Bautista a completare la top 10.

credits: WorldSBK
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP300: Buis torna alla vittoria a Most dopo quasi un anno Successivo MotoGP: Martín coglie il primo successo in carriera nel GP di Stiria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.