WSBK: Rinnovo con Magny-Cours fino al 2024

Il tracciato francese ha annunciato il rinnovo triennale con Dorna WSBK Organization

In occasione dell’8° round della World Superbike in Francia, il Circuit de Nevers Magny-Cours e Dorna WSBK Organization hanno raggiunto un accordo che consentirà la presenza in calendario fino al 2024.

La Francia vanta una ricca tradizione e ben due campioni del mondo in Superbike, ovvero Raymond Roche nel 1990 e Sylvain Guintoli nel 2014, mentre Sébastien Charpentier, Stéphane Chambon, Fabien Foret e Lucas Mahias (quest’ultimo attualmente attivo in Superbike) hanno portato a casa titoli mondiali nella World Supersport. Del Campionato fanno parte anche team francesi come GMT94, che corre nella World Supersport, ed il Leader Team Flembbo nella World Supersport 300.

Il circuito francese ha ospitato 40 gare del Mondiale delle derivate di serie, con la prima che risale al 1991 e fa parte del campionato dal 2003 diventando così un appuntamento emblematico che spesso ha visto andare in scena anche momenti decisivi per la conquista del titolo. Il round del 2021 è coinciso anche con il 30° anniversario della prima volta di sempre della Superbike sul noto circuito transalpino. L’estensione contrattuale sottoscritta rappresenta dunque il prosieguo e la celebrazione di un legame duraturo e di successo. Il Gran Premio di Francia ha sempre regalato delle gare spettacolari a migliaia di appassionati che prendono parte all’evento, che è diventato una delle colonne portanti del calendario e una spettacolare vetrina per tutte le parti coinvolte.

Serge Saulnier, Presidente del Board del Circuit de Nevers Magny-Cours: “Il difficile periodo che abbiamo attraversato negli ultimi 12 mesi ha aiutato a rafforzare i nostri legami e le relazioni esistenti tra il team di Dorna e quello del Circuit de Nevers Magny-Cours. Sulla base di questa solidità e delle prospettive della World Superbike siamo felici e orgogliosi dell’estensione del contratto che ci legherà fino al 2024.

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo della World Superbike: “Siamo entusiasti di aver raggiunto questa estensione contrattuale con il Circuit de Nevers Magny-Cours. La pista francese è una delle piste chiave nel calendario della WorldSBK. Questo circuito ci regala sempre delle gare emozionanti e tantissimo spettacolo tra cui in passato anche dei round decisivi per l’assegnazione del titolo in tutte e tre le classi. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con il circuito per continuare a dar vita a un evento molto apprezzato.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Soči sostituirà Austin come finale di stagione Successivo F1: Alfa Romeo e Valtteri Bottas insieme dal 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.