WSBK, Tom Sykes: “Deluso dalla decisione della BMW”

Credits: bmw-motorradworldsbk.com

Tom Sykes non è per niente d’accordo con la decisione e la comunicazione presa da BMW per il 2022, quando verrà sostituito da Scott Redding

Attualmente fra i piloti senza contratto per il 2022 figura Tom Sykes.
Il britannico, infatti, verrà sostituito nel team ufficiale BMW da Scott Redding, anche se si vocifera di un suo passaggio al team Bonovo Racing, rimanendo così nell’orbita tedesca.

Sykes, però, non è particolarmente felice della situazione creatasi, considerando inoltre le sue prestazioni stagionali. Il #66 occupa attualmente il 7° posto nella classifica generale della World Superbike con 146 punti e due podi ottenuti a Donington Park.

“Mi piace essere professionale ed essere grato per ogni opportunità che mi viene data, ma è ovvio dire che sono deluso dalla decisione di BMW. Il mio non è mai stato un lavoro facile.

Siamo partiti da zero e abbiamo messo in campo tutti i nostri sforzi. Quando stai cercando di mischiare sviluppo e correre nel campionato, unito a fattori come la pandemia, senza test o altro, è chiaro che il gap da colmare rimane comunque grande.

Penso che la decisione presa sia stata precoce e frettolosa, ma soprattutto non ben comunicata. Capisco comunque che è un affare difficile dare determinati messaggi nel mondo delle corse e fa parte del gioco. Che ti piaccia o no, devi capirlo e andare avanti rispettando le decisioni altrui.

Il mio obiettivo è arrivare 4° quest’anno, mi renderebbe la vita più facile anche per il futuro. Sono a 23 punti di distacco dunque non è impossibile, ma il livello dei piloti e dei costruttori è davvero alto.

Non penso di star lavorando male con ciò che ho, considerando che in tutto ciò stiamo continuando a sviluppare la moto e non abbiamo il lusso di permetterci di fare test privati nel corso della stagione. Di conseguenza, tutto il lavoro è condensato nei fine settimana di gara.

Comunque sia oggi come oggi abbiamo un quadro più chiaro della situazione e pensiamo di poter mettere in scena il miglior spettacolo possibile con BMW, sperando di poter regalare gioie e divertimento ai nostri tifosi.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC/IMSA: Cadillac sposa il progetto LMDh Successivo F3: Kaylen Frederick positivo al COVID, salterà il GP del Belgio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.