WSSP: Aegerter domina anche le qualifiche di Donington

credits: World Superbike

L’alfiere della Yamaha domina anche la quinta qualifica stagionale, conquistando la 4ª pole position con un tempo stratosferico

Non crea problemi la lunga pausa della World Supersport unita ad un tracciato nuovo ed inedito per Dominique Aegerter, che si impone anche nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna della World Supersport e si avvicina tantissimo al record all time del tracciato di Donington Park, stabilito nell’ormai lontano 2015 da Kenan Sofuoğlu, che stampò il tempo di 1:29.925 nella Superpole di quell’anno. Un tempo che è stato quasi replicato dallo svizzero della Yamaha, autore di un passo nettamente migliore rispetto alla concorrenza e capace di avvicinarsi a quel record e di sfiorarlo per una manciata di millesimi, siglando il tempo di 1:29.961.

Aegerter è stato, inoltre, l’unico a scendere sotto il muro dell’1:30 nonostante un’agguerrita concorrenza che più volte ha cercato di infastidirlo. C’era quasi riuscito Nicolò Bulega, il quale si era issato in cima alla classifica dei tempi a poco più di 3 minuti dal termine della sessione, dovendo però arrendersi ed accontentarsi della seconda posizione, insidiato da molto vicino da una folta schiera di piloti.

Un ottimo Glenn van Straalen, infatti, ha siglato il 3° tempo a soli 56 millesimi dal pilota della Ducati, ma a sua volta ha visto Can Öncü arrivargli a solo 71 millesimi con il 4° tempo. Dietro al turco troviamo il primo degli italiani, Federico Caricasulo, davanti a Jules Cluzel e ai nostri Lorenzo Baldassarri e Yari Montella; ben sette piloti racchiusi in meno di 3 decimi e mezzo.

credits: World Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WRC: Al Rally d'Estonia comanda Kalle Rovanperä Successivo WSBK: Jonathan Rea demolisce il record di Donington e conquista la pole in Inghilterra

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.