WSSP: Aegerter trionfa ad Assen anche in Gara 2

Il pilota elvetico domina anche la seconda gara del weekend, firmando il terzo successo stagionale ed allungando in campionato

Dominique Aegerter non si ferma più: dopo la vittoria in Gara 1, il Campione del Mondo in carica ha dominato anche Gara 2 della Supersport sul circuito di Assen nel corso del Gran Premio d’Olanda, regalando così una doppietta sul tracciato di casa al team Ten Kate Racing. Dopo una prima parte di manche in cui ha dovuto fare i conti con Can Öncü, il numero 77 ha salutato il gruppo trionfando con poco meno di tre secondi di vantaggio.

Buona seconda posizione per Lorenzo Baldassarri, che torna sul podio dopo lo zero di ieri, con Öncü terzo in sella alla migliore delle Kawasaki a precedere la Ducati Panigale V2 di Nicolò Bulega. I quattro protagonisti hanno imposto un ritmo forsennato alla corsa, come dimostra la quinta posizione dell’estone Hannes Soomer, che è arrivato a ben 17 secondi di distacco dal vincitore.

Buona gara anche per Stefano Manzi, sesto alle spalle del compagno di squadra, seguito dall’MV Agusta di Niki Tuuli e da Yari Montella. Nona piazza per Kyle Smith, mentre completa la top 10 Bahattin Sofuoğlu con la seconda MV davanti ad un buon Oli Bayliss, seconda Ducati al traguardo. Il figlio del tre volte campione del mondo Superbike ha mostrato un’ottima crescita nel corso del fine settimana con i colori del team Barni.

Chiude in zona punti Leonardo Taccini, 13°, così come Raffaele De Rosa, che termina in 15ª piazza una gara non semplice. Da segnalare, inoltre, la caduta di Federico Caricasulo nella prima parte di gara, mentre si trovava in piena lotta per le posizioni da podio. Out anche due attesi protagonisti come Jules Cluzel e l’idolo di casa Glenn van Straalen.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Moto2: Joe Roberts trionfa a Portimão in una caotica gara con bandiera rossa Successivo WSSP300: De Cancellis trionfa ad Assen in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.