WSSP: Aegerter trionfa anche in Gara 1 ad Estoril

credits: Twitter Yamaha Racing

Lo svizzero infila il quarto successo consecutivo ed allunga su Baldassarri, che fa secondo e perde terreno in campionato

Continua la festa di Dominique Aegerter nella World Supersport.

L’alfiere della Yamaha ha vinto anche nel circuito dell’Estoril, quarto trionfo consecutivo, con oltre tre secondi di vantaggio sui rivali, nonostante una partenza non al top.

Lo svizzero ha infatti sbagliato in curva 6, scendendo fino alla quinta posizione. Ciò lo ha spinto a rimontare e poi, una volta avuta la pista libera, ad imporre il proprio ritmo, impossibile da replicare per gli avversari.

Può comunque festeggiare l’Italia, poiché nelle ultime fasi di gara Lorenzo Baldassarri e Nicolò Bulega hanno avuto la meglio di Can Oncu. Il primo si conferma così migliore dei rookie, mentre il secondo porta nuovamente la Ducati sul podio.

Non potrà essere invece soddisfatto al 100% il pilota turco, 4° dunque con la Kawasaki a 3 decimi dal podio. Segue un Federico Caricasulo in solitaria e soprattutto Yari Montella, il quale eguaglia il proprio miglior risultato in carriera con il 6° posto.

Grandissima la prestazione di Glenn Van Straalen il quale, nonostante una scivolata, ha rimontato fino al 7° piazzamento, davanti ad Adrian Huertas, al suo miglior risultato in carriera.

Completano la top ten Andy Verdoia e Ondrej Vostatek.

Va nuovamente a punti Kyle Smith, oggi 11°, seguito da Oli Bayliss, Simone Jespersen (primi punti stagionali), Leonardo Taccini e Marcel Brenner.

Da segnalare inoltre le cadute di Bahattin Sofuoglu, Niki Tuuli, Jules Cluzel, il ride through per Raffaele De Rosa e il forfait di Stefano Manzi, il quale, a causa di un problema tecnico nel corso del giro di schieramento, non ha preso parte alla gara.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Magnifica vittoria di Bautista ad Estoril in Gara 1 Successivo TCR Europe: Coronel trionfa al Paul Ricard in Gara 1. Primo podio per Jelmini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.