WSSP: Altra doppietta di Aegerter a Misano. Sua anche Gara 2

Nel GP dell’Emilia-Romagna è nuovamente lo svizzero ad imporsi. Le prova tutte Baldassarri, ma è ancora una volta battuto. Bulega terzo

È sempre più dominante Dominique Aegerter, che in questo inizio di stagione non lascia nulla al caso e sale sempre sul gradino più alto del podio della World Supersport. Dopo la vittoria di ieri in Gara 1, lo svizzero completa la doppietta con il trionfo in Gara 2 nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit, regolando nuovamente Lorenzo Baldassarri con Nicolò Bulega a chiudere in terza posizione.

È proprio l’alfiere della ducati ad avere lo scatto migliore in partenza e ad imboccare per primo curva 1. Tuttavia, a causa di un errore che lo porta lungo qualche curva dopo, perde ben sei posizioni e si vede costretto a rimontare. Nel frattempo i due contendenti per la vittoria sono ancora i rivali della Yamaha, con Baldassarri che guadagna la prima posizione e cerca in tutti i modi di scappare dallo svizzero.

Aegerter riesce a riprendere la Yamaha del team Evan Bros a dieci giri dal termine e si innesca il corpo a corpo che ha già reso incandescente la giornata di ieri. Questa volta, però, a spuntarla è Aegerter, il quale pone il sigillo sulla settima vittoria stagionale in 8 gare finora disputate.

Bulega raggiunge il massimo che poteva ottenere dopo l’errore al primo giro, ovvero il terzo posto, completando un podio identico a quello di Gara 1. Poco dietro Stefano Manzi riesce a regolare ancora una volta Can Öncü, mentre Yari Montella dopo un buon avvio chiude dietro a Federico Caricasulo al 7° posto. In top 10 anche Mattia Casadei, Jules Cluzel e Raffaele De Rosa.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Hauger trionfa nella Feature Race di Baku. Disastro Vips Successivo WSBK: Bautista trionfa a Misano anche in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.