WSSP: González si impone nelle qualifiche di Barcellona

Dopo la vittoria a Magny-Cours, il pilota spagnolo conquista la pole position nel Gran Premio di Catalogna

Continua il momento d’oro di Manuel González, che dopo la vittoria a Magny-Cours in Gara 2 si è imposto nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna della World Supersport. Il pilota spagnolo ha stampato il tempo di 1:44.593, rifilando oltre un decimo e mezzo a Randy Krummenacher e Niki Tuuli, entrambi finalmente nella parte alta della classifica dopo una deludente prima parte di stagione.

Ad aprire la seconda fila troviamo Raffaele De Rosa alla sua miglior Superpole del 2021. Il pilota campano si è messo in grande mostra in questo weekend di Barcellona in sella alla sua Kawasaki, dopo essere stato il più veloce ieri pomeriggio. Alle spalle di De Rosa troviamo un’altra Kawasaki, quella di Philipp Öttl. A chiudere la seconda fila sarà Steven Odendaal, che punta ad approfittare al massimo dell’assenza del leader della classifica Dominique Aegerter impegnato nella Coppa del Mondo MotoE.

La terza fila sarà aperta da Federico Fuligni davanti all’estone Hannes Soomer, che piano piano si sta riprendendo dall’infortunio di Assen. Federico Caricasulo è caduto poco prima di metà sessione perdendo l’anteriore in frenata alla curva 10 ma riuscendo poi a chiudere il turno con il nono tempo.

Can Öncü completa la top 10 e si mette alle spalle un ottimo Patrick Hobelsberger. 16° tempo per Kevin Manfredi, il migliore tra coloro che prendono parte al Campionato Europeo. Con Krummenacher nel team CM Racing, il suo sostituto in casa EAB Racing Glenn Van Straalen è 12° davanti ad Andy Verdoïa.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP300: Iglesias conquista la prima pole in carriera Successivo WSBK: Tom Sykes a quota 51 Superpole nel GP di Catalogna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.