WSSP: Il team Motozoo schiererà Pedro Nuno Romero Barbosa a Portimão

Il pilota portoghese sostituirà Michel Fabrizio, che nel corso dello scorso weekend ha annunciato il ritiro con effetto immediato

Novità per la gara di Portimão per il team Motozoo. A seguito del ritiro dalle corse di Michel Fabrizio, annunciato nel weekend di Jerez, la squadra meratese ha deciso di fare scendere in pista il pilota portoghese Pedro Nuno Romero Barbosa, che avrà l’opportunità di gareggiare nella gara di casa della World Supersport al fianco di Shogo Kawasaki.

Pedro Nuno Romero Barbosa, nato il 12 Agosto del 2000, è salito in moto per la prima volta a 4 anni ed ha ottenuto la sua prima vittoria ad otto. Ha disputato sia il Campionato Portoghese che quello Spagnolo ottenendo quattro titoli nazionali in Portogallo e la quarta piazza nell’European Moriwaki Championship nel 2013, salendo sul podio in tutte le gare disputate. Nel Campionato Spagnolo è giunto secondo nel 2012 quarto nel 2016 in classe 600, terzo nel 2019 nella classe 1000cc ed attualmente è quinto nella 600cc dopo essere salito due volte sul podio.

Fabio Uccelli, Team Manager: “Abbiamo scelto di fare scendere in pista un pilota locale, Pedro Nuno Romero Barbosa, per la gara di Portimão perché conosce la pista ed è un pilota molto veloce, con buoni risultati ottenuti in questi suoi anni di partecipazione al Campionato Spagnolo e al Campionato Portoghese. Ovviamente per lui sarà tutto nuovo, ma è un ragazzo giovane e pieno di entusiasmo, faremo di tutto per permettergli di mettersi in evidenza.

Precedente WSBK: Loris Baz sostituirà Chaz Davies anche a Portimão Successivo WSBK: Jonas Folger terminerà la stagione a Portimão

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.