WSSP: Jules Cluzel trionfa in Gara 1 a San Juan

Il francese della Yamaha si mostra nuovamente imbattibile nel circuito argentino di Villicum, regolando González ed Öncü

Trionfo spettacolare di Jules Cluzel nella prima gara del Gran Premio dell’Argentina della World Supersport. Scattato non benissimo dalla pole position, il pilota di GMT94 non ha perso tempo nel recuperare la testa della gara, rispondendo subito con un sorpasso ai danni di Can Öncü. I due riusciranno presto a mettere metri importanti di distanza tra loro ed il gruppo inseguitore.

Il pilota turco proverà in tutti i modi a mettere pressione nelle prime fasi di gara su Cluzel, ma ciò non è bastato, consegnando così una vittoria meritata al pilota della Yamaha. Sarà proprio Öncü, pian piano, a perdere terreno, venendo infine raggiunto e battuto da Manuel González, con quest’ultimo autore del sorpasso decisivo nel corso del 13° giro. Può comunque considerarsi soddisfatto il turco, al secondo podio in carriera nella World Supersport con la Kawasaki.

Non è mancata la sfida iridata tra Dominique Aegerter e Steven Odendaal. I due hanno lottato fin dai primissimi giri con errori e sorpassi da entrambe le parti. Sarà però lo svizzero a soccombere, giungendo 5° a causa di un largo in un tentativo di sorpasso all’ultimo giro. Poco male per Aegerter, il quale perde appena 2 punti e ne conserva 52 di vantaggio sul compagno di marca, con 75 punti ancora in palio nella lotta al titolo.

Più lontani troviamo Valentin Debise, seguito da Péter Sebestyén e la MV Agusta di Niki Tuuli, anche oggi nella top 10, completata poi da Glenn van Straalen e Vertti Takala. Undicesima piazza finale per Phillip Öttl, il quale precede Hannes Soomer, Unai Orradre (miglior risultato in carriera nel campionato), Marcel Brenner e Sheridan Morais. Segnaliamo inoltre il 17° posto di Leonardo Taccini, nonostante una caduta, e il ritiro di Raffaele De Rosa per una scivolata durante il 16° giro.

Precedente WSBK: Redding conquista la pole position nel GP di Argentina Successivo WSBK: Razgatlıoğlu domina Gara 1 a San Juan

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.