WSSP: Kallio Racing al via con Soomer e Takala

credits: WorldSBK

Due moto per il team, con una riconferma ed un debutto

Il team Kallio Racing è pronto per affrontare la stagione 2021 della World Supersport, con due piloti che guideranno le Yamaha R6 di Vesa Kallio.
Accanto al riconfermato Hannes Soomer, debutterà il 25enne Vertti Takala, alla sua prima esperienza nel Mondiale Supersport.

L’estone Soomer ha disputato un buon 2020, conquistando tre terzi posti consecutivi nelle due gare di Magny-Cours ed in Gara 1 ad Estoril, chiudendo la stagione al nono posto con 115 punti.

Il finlandese Takala ha corso sul ghiaccio fino al 2017, per poi conquistare il campionato finlandese Superstock nel 2018 e gare successivamente nel campionato spagnolo proprio con Kallio Racing.

Vesa Kallio, Team Manager: “Dopo la scorsa difficile stagione è stato estremamente importante continuare il rapporto con Hannes. Nel corso del 2020 i risultati sono migliorati costantemente e soprattutto i podi conquistati nella parte finale ci hanno dato l’impressione che stessimo facendo le cose giuste. Ora siamo consapevoli su quali aspetti dobbiamo concentrarci soprattutto per poter lottare per le posizioni che contano. Ovviamente questo deve essere il nostro obiettivo.
Senza dubbio si tratta di un bel salto per Vertti, ma considerando i risultati dell’anno scorso ora è il momento giusto per approdare nella World Supersport. Per lui sarà importante nei test di inizio stagione trovare un buon feeling con la moto in modo da partire senza della pressione in più. Durante la scorsa annata Vertti ha anche sviluppato il suo stile di guida e ovviamente è bello continuare a lavorare con lo stesso gruppo di meccanici. Sarà una stagione molto interessante! In base agli iscritti si preannuncia un’annata davvero impegnativa e siamo pronti per sfidare con grande interesse gli altri piloti.

Hannes Soomer: “Sono contento di continuare per un altro anno con Kallio Racing. Possiamo ripartire dall’esperienza dell’anno scorso e utilizzarla per lottare per ulteriori podi, vittorie e un piazzamento di vertice nel Mondiale di quest’anno. Lavorare con delle persone che conosco bene e che stimo mi rende molto entusiasta e fiducioso per la nuova stagione. Viviamo un periodo strano ma mi mantengo in salute, in forma e pronto per iniziare a correre quando partirà la stagione.

Vertti Takala: “Sono entusiasta in vista di questa nuova stagione! Nella World Supersport il livello è molto alto e la prossima per me sarà un’annata di apprendimento. In ogni caso penso che abbiamo la possibilità di conquistare dei bei piazzamenti. Il team è molto professionale e le moto sono eccellenti. È fantastico poter guidare su delle piste nuove e lavorare con il team.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: cambio di calendario per questa stagione Successivo GT Italiano: AF Corse chiama Carrie Schreiner

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.