WSSP: Manzi debutta ad Jerez con GMT94

credits: Twitter Pons Racing

Il pilota italiano sostituirà l’infortunato Andy Verdoïa sulla Yamaha del team francese

Nuova new entry nella stagione 2021 della World Supersport. In occasione della prima gara del Gran Premio di Catalogna, Andy Verdoïa si è infortunato ad una caviglia in seguito ad un incidente. Pertanto il team GMT94 ha deciso di affidare la Yamaha R6 del francese a Stefano Manzi, che debutterà così nella classe intermedia del Mondiale delle derivate di serie.

Manzi conosce già molto bene il circuito di Jerez, viste le sue partecipazioni nell’ambito del Motomondiale, così come la R6, moto che ha provato più volte insieme alla VR46 Riders Academy. Per lui sarà una nuova esperienza nella World Supersport, nella quale sarà al debutto assoluto.

Christophe Guyot, Team Manager: “Siamo lieti di accogliere Stefano nella nostra squadra. Viene dalla Moto2 dove ha già fatto delle belle gare. Conosce bene il circuito di Jerez, così come la Yamaha R6. È molto desideroso di unirsi alla squadra e di partecipare a questo evento. Quindi ha tutti gli ingredienti per adattarsi alla Yamaha R6 di GMT94, e correrà con il numero 62.

Stefano Manzi: “Sono felice di prendere parte al round di Jerez della World Supersport con il team GMT94. Sono una delle migliori squadre del campionato. Non vedo l’ora di guidare la Yamaha R6 in configurazione WorldSSP, dato che sono abituato ad allenarmi su una R6 di serie. Ci sono alcune differenze, ma possiamo fare bene con il team GMT94.

Precedente WSSP: Bulega debutta con Aruba Racing Successivo MotoGP: Zarco operato di sindrome compartimentale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.