WSSP: Michel Fabrizio torna a correre

credits: Facebook Michel Fabrizio

Grande ritorno per il pilota romano. Correrà nel Team Motozoo by Puccetti Racing insieme a Shogo Kawasaki

Un gradito ritorno nel Mondiale Supersport: Michel Fabrizio sarà in pista nella stagione 2021 insieme al Team Motozoo by Puccetti Racing. La collaborazione tra Fabio Uccelli e Manuel Puccetti ha portato il pilota romano sulla griglia di partenza delle derivate di serie dove mancava dal 2015 (wildcard ad Imola in Superbike, decimo e nono posto).

Fabrizio sarà affiancato dal giapponese Shogo Kawasaki, che competerà nel WorldSSP Challenge. Kawasaki ha corso con Motozoo in Italia nel CIV Supersport 300 2019, ma non ha potuto competere nel 2020 a causa della pandemia Coronavirus.

Manuel Puccetti: “Sono molto entusiasta di collaborare con il team Motozoo nel 2021 e vedere che le moto che hanno terminato la stagione al secondo e al terzo posto insieme a Mahias e Öttl torneranno in pista. Siamo pronti a offrire al team tutta l’assistenza tecnica e riteniamo che possano conquistare degli eccellenti risultati. Penso che sarà bellissimo rivedere in pista Michel Fabrizio, un pilota che ha un talento indiscutibile. Sono inoltre felicissimo di poter contribuire alla crescita di Shogo Kawasaki e di aiutarlo a esprimere il suo potenziale.

Fabio Uccelli: “Sono felice ed entusiasta: il mio team prenderà parte al Campionato del Mondo Supersport e al Campionato Europeo. Per il team e i piloti sarà fondamentale poter contare sul sostegno di una squadra competitiva ed esperta come Puccetti. Da parte nostra ci impegneremo al massimo con grande entusiasmo dato che saremo in pista insieme ai team migliori che fanno parte di questa categoria. Nel 2003 ero uno dei meccanici di Michel Fabrizio quando ha vinto il titolo della Superstock 1000 e quindi spero che questa stagione possa allo stesso modo regalarci delle grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda Shogo, lo conosciamo bene e sappiamo come fornirgli ciò di cui ha bisogno per esprimere tutto se stesso al 100%. Ci aspettiamo un anno di crescita continua da parte sua mentre non nego che mi attendo grandi risultati da Michel, sappiamo che ha le capacità per raggiungerli.

credits: Facebook Shogo Kawasaki

Shogo Kawasaki: “Sono davvero felice di poter proseguire la mia esperienza nel mondo delle corse con Motozoo Racing. Con il team ho vissuto un grande 2019 nel CIV SSP 300. Mi sono trovato davvero bene, ho conquistato degli ottimi risultati in quella che per me è stata la stagione di esordio quella categoria. Ancora una volta gareggerò con il team di Fabio Uccelli e parteciperò anche al World Supersport Challenge con un’ottima moto come Kawasaki. Sarà la mia prima stagione in Europa e quindi avrò tanto da imparare ma sono sicuro che possiamo fare bene!

Michel Fabrizio: “Sono molto felice di tornare a correre e di farlo con il Team Motozoo by Puccetti Racing, un progetto vincente con delle moto competitive e che vanta tecnici esperti. Torno nel mondiale dopo cinque anni; ho iniziato un programma di allenamento che mi vedrà arrivare in perfetta forma al via della stagione. Non ho obiettivi particolari se non quello di dare tutto me stesso e di lottare per il miglior risultato possibile in ogni gara. Non vedo l’ora di salire in sella alla mia
ZX-6R e di iniziare ad adattare il mio stile di vita alla mia nuova moto. Ringrazio Fabio Uccelli e Manuel Puccetti per avermi dato questa opportunità e tutti i nostri sponsor che mi permettono di tornare nel mondiale.

credits: Facebook Michel Fabrizio
Precedente WSBK: nessuna gara a Phillip Island in questo 2021 Successivo WSSP300: Álex Carrión completa la lineup del Kawasaki GP Project

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.