WSSP: Odendaal vince a Portimão in Gara 2

Vittoria al photofinish per Steven Odendaal, che batte per soli 11 millesimi Jules Cluzel in Gara 2 nel GP del Portogallo

Jules Cluzel si è visto soffiare la doppietta nel Gran Premio del Portogallo della World Supersport proprio ad un passo dal traguardo, ad opera di Steven Odendaal, che raggiunge quota 5 nella casella delle vittorie stagionali. Il pilota di Evan Bros è stato protagonista di una grande partenza, sorpassando ben tre piloti in curva 1 e ritrovandosi a guidare la corsa già al secondo giro, nonostante fosse settimo in griglia.

Durante tutta la gara si alternano i piloti in testa, con un gruppo di 9 che si frammenta solo nelle fasi finali in cui la lotta si fa serrata tra i pretendenti al podio. Alla fine è proprio il sudafricano a spuntarla, seppur di pochissimo. Anche con il terzo arrivato il distacco è molto breve: poco più di tre decimi e mezzo per Federico Caricasulo, che ottiene il suo primo podio dal 2019.

Quest’ultimo ha dovuto vedersela con Manuel González, che ha chiuso a soli 6 decimi dal vincitore, precedendo il leader del campionato Dominique Aegerter, quinto. Il distacco nel mondiale tra lo svizzero e il vincitore di oggi si è dunque ridotto a 54 punti, con ancora 100 punti in palio.

Yari Montella ottiene una buona sesta posizione al debutto nella categoria, davanti al campione 2019 Randy Krummenacher. Ottava piazza per Philipp Öttl, prima Kawasaki sul traguardo, precede l’ungherese Péter Sebestyén al suo miglior risultato stagionale. Can Öncü lotta per gran parte della gara con i piloti di testa, salvo poi concludere in decima posizione. A seguire troviamo Kevin Manfredi (11°) e campione del WSSP Challenge, David Sanchís (12°), Hannes Soomer (13°), Raffaele De Rosa (14°, a seguito di una caduta) e Patrick Hobelsberger (15°) a chiudere la zona punti.

Precedente MXGP: Prado beffa Herlings a Teutschenthal in Gara 1. Violento scontro tra i due dopo il traguardo Successivo BSB: Mackenzie si impone a Donington in Gara 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.