WSSP: Öttl conquista la pole position nel GP di Spagna

Il pilota tedesco conquista la prima pole in carriera nelle derivate di serie, battendo la concorrenza di Aegerter e Caricasulo

Il circuito di Jerez è probabilmente uno dei preferiti di Philipp Öttl, che nel 2018 conquistò qui la sua prima vittoria in carriera nel Mondiale Moto3, ed oggi si è imposto nella Superpole del Gran Premo di Spagna della Supersport, conquistando la sua prima pole position in carriera nelle derivate di serie.

Il pilota del team Puccetti Racing era stato il più veloce anche nelle combinate di ieri, a dimostrazione sia di quanto vada bene la Kawasaki ad Jerez, sia di quanto sia veloce Öttl su questa pista. Dopo l’1:42.249 siglato ieri mattina in FP1, il tedesco si è migliorato di quasi mezzo secondo, stampando un 1:41.798 e mettendosi davanti al rientrante Dominique Aegerter, l’unico capace di poter impensierire il pilota della Kawasaki.

Qualifica positiva anche per Federico Caricasulo, che porta a casa la sua seconda prima fila della stagione e si regala la miglior prestazione in Superpole dopo la pole position conquistata ad Estoril. Manuel González scatterà dalla quarta casella davanti a Randy Krummenacher e al finlandese Niki Tuuli.

Il principale avversario di Aegerter nella corsa al titolo, Steven Odendaal aprirà la terza fila e vuole ridurre le distanze che lo separano in classifica dallo svizzero, mentre Raffaele De Rosa scatterà dall’ottava casella precedendo Can Öncü, caduto in curva 6. Buon decimo tempo per l’esordiente Stefano Manzi, che ha beffato il suo compagno di box Jules Cluzel, che ha ottenuto solamente il 12° crono dietro anche a Glenn van Straalen.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP300: Huertas in pole nel GP di Spagna Successivo WSBK: Razgatlıoğlu in pole nel GP di Spagna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.