WSSP: Pole record per Lorenzo Baldassarri a Most

credits: Instagram World Superbike

Seconda pole per il pilota italiano dopo quella di Aragón. Tripletta tricolore con Caricasulo e Bulega in prima fila. Aegerter solo 4°

Strapotere di Lorenzo Baldassarri nelle qualifiche della World Supersport a Most. L’italiano ha infatti firmato non solo la pole position, ma anche il record assoluto della pista in 1:34.952, guidando la pattuglia italiana composta da Federico Caricasulo e Nicolò Bulega. Per la prima volta nella storia la prima fila è tutta tricolore.

Il campione in carica ed attuale leader Dominique Aegerter partirà 4°, anche a causa di un contatto con Bulega nelle fasi finali della sessione, che non gli ha permesso di tagliare il traguardo per un ultimo time attack prima della bandiera a scacchi. A fargli compagnia in seconda fila troviamo Andy Verdoïa e Glenn van Straalen. Il miglior pilota Kawasaki porta il nome di Yari Montella, 7° davanti al compagno di marca Adrián Huertas e a Raffaele De Rosa. Buona la prestazione di Valentin Debise, chiamato a sostituire l’infortunato Jules Cluzel in attesa della sua wild card di Magny-Cours, il quale scatterà 10° precedendo l’idolo di casa Ondřej Vostatek.

Poco più distante la prima delle MV Agusta, ovvero quella di Bahattin Sofuoğlu, mentre è stato sfortunato Niki Tuuli, caduto durante il giro veloce. Partirà 17°. Solo due giri per Stefano Manzi con la Triumph, il quale scatterà così 21°. Non è riuscito a migliorarsi anche a causa della bandiera rossa giunta a 4 minuti dal termine poiché aveva ripreso a piovere.

credits: World Superbike
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP300: Kevin Sabatucci conquista a Most la prima pole in carriera Successivo WSBK: Pole record di Rea a Most

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.