WSSP: Problemi di visto per Pratama. Taccini correrà con Ten Kate

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
credits: Orelac Racing

Il pilota indonesiano non potrà essere in Argentina per problemi con il visto. Al suo posto Taccini debutterà in sella alla Yamaha

Mentre la stagione 2021 della World Supersport volge al termine, un piccolo cambio in corsa è stato fatto per il Gran Premio di Argentina. Il team Ten Kate Racing si vedrà privato di Galang Hendra Pratama, che non sarà presente a San Juan a causa di alcuni problemi con il visto. Per sostituire il pilota indonesiano, la squadra olandese ha deciso di schierare Leonardo Taccini.

Il 19enne pilota romano ha debuttato in questa stagione in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R del team Orelac Racing, disputando il campionato europeo con la squadra spagnola. Nella sua prima stagione nelle derivate di serie sta crescendo piano piano ed avrà l’opportunità di proseguire la sua avventura anche dopo la conclusione del campionato europeo.

Taccini debutterà in sella alla Yamaha YZF-R6 del team Ten Kate Racing al fianco dell’attuale leader del Mondiale Dominique Aegerter, mentre il team Orelac sarà presente a San Juan solamente con Raffaele De Rosa, in quanto il posto di Taccini non verrà affidato a nessuno.

Leonardo Taccini: “Non vedo l’ora di correre con Ten Kate Racing Yamaha per la mia prima volta fuori dall’Europa. Sono molto orgoglioso di correre per questa squadra con così tanta esperienza e una moto competitiva. Ho corso con Kawasaki tutto l’anno e sono molto curioso di vedere come sarà su una Yamaha R6. Sarà la mia prima volta sul circuito di San Juan, ma penso che potrebbe essere una buona pista per me. Voglio ringraziare Ten Kate Racing Yamaha, la mia famiglia e tutti coloro che mi supportano per questa opportunità. Farò del mio meglio!

Precedente ARRC: Ritorno alle corse per Pawi? Successivo Extreme E: confermata l'ultima tappa stagionale nel Regno Unito

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.