WSSP: Renzi Corse wild card a Misano con Patacca

Il pilota italiano correrà con la Ducati del team di Stefano Renzi grazie ad una wild card concessa dalla Dorna

Inizio di stagione piacevolmente sorprendente per il team Renzi Corse e Matteo Patacca: ottimi risultati, tra cui il podio di Gara 1 a Vallelunga, quarto posto in classifica nel CIV Supersport ed ora l’opportunità di confrontarsi con i migliori al mondo, grazie alla wild card ottenuta per la tappa italiana del Campionato Mondiale Superbike che si terrà dal 10 al 12 giugno a Misano Adriatico. Occasione importante per mettersi in mostra in una vetrina prestigiosa e continuare a sviluppare l’intesa tra la nuova Ducati Panigale V2, il team ed il pilota, in vista della prossima tappa del CIV Supersport al Mugello.

Stefano Renzi, Team Manager: “Sono molto contento che la Dorna ci abbia concesso la wild card per il Mondiale Supersport. Sono molto orgoglioso del lavoro che stiamo facendo e contento del comportamento e delle prestazioni del nostro pilota. Arriviamo a Misano Adriatico carichi, daremo il massimo per cercare di stare con i migliori, faccio un in bocca al lupo a me, alla squadra e a Matteo. Inoltre ci tengo a ringraziare la Federazione e i nostri sponsor.

Matteo Patacca: “Sono felicissimo di aver l’opportunità di corre in una tappa del Campionato Mondiale Supersport. Non riesco a pronosticare un risultato, ma ci tengo a mettermi in mostra ed imparare dai migliori piloti presenti in griglia e magari battagliare con loro. L’obbiettivo è apprendere il più possibile e cercare di competere con loro più di frequente ed in maniera continuativa. So che lavoreremo bene, ho già rivisto le prove dell’anno scorso e sono carico.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Delbianco torna nel Mondiale a Misano Successivo Formula Regional: Beganovic squalificato da Gara 2 al Paul Ricard

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.