WSSP: Steven Odendaal torna a correre a Most

credits: Instagram Steven Odendaal

Il pilota sudafricano torna nel Mondiale Supersport in Repubblica Ceca con Kallio Racing, in sostituzione dell’infortunato Alessandro Zetti

Il Campionato del Mondo Supersport accoglierà di nuovo un volto familiare, poiché Steven Odendaal tornerà come pilota sostitutivo per il team Kallio Racing, in sostituzione dell’ancora infortunato Alessandro Zetti. Il pilota sudafricano ha gareggiato nella World Supersport tra il 2020 ed il 2021 prima di uscire dal campionato alla fine della scorsa stagione, ma tornerà all’Autodrom Most per il Gran Premio della Repubblica Ceca, dove l’anno scorso vinse in Gara 1.

Odendaal ha ottenuto 11 podi e cinque vittorie nelle sue due stagioni disputate nel Mondiale Supersport, tutte nel 2021, arrivando secondo in campionato dietro a Dominique Aegerter. Dopo aver lasciato il paddock della World Supersport, il sudafricano è passato alle gare di durata nel Mondiale Endurance FIM EWC e nel campionato spagnolo Superbike.

Vesa Kallio, Team Manager: “È fantastico avere Steven per guidare la nostra moto a Most. Abbiamo discusso di questa prospettiva in diverse occasioni ed ora, a seguito di molteplici eventi separati, questo è possibile. Andremo nel fine settimana senza alcuna pressione e vediamo quali risultati otterremo.

Steven Odendaal: “Sono davvero entusiasta di tornare di nuovo nel Campionato del Mondo dopo un po’ di tempo. Ho corso su una Superbike tutto l’anno, quindi mi ci vorrà del tempo per tornare di nuovo su una Supersport, ma non vedo l’ora. Penso che Kallio Racing sia un team di professionisti e non vedo l’ora di incontrare tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSSP: Isaac Viñales prosegue con D34G Racing anche a Most Successivo Formula Regional: Verso il weekend di Spa con nuovi cambi in griglia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.