WSSP: Termina la collaborazione tra Steven Odendaal ed Evan Bros

credits: Facebook Bardahl Evan Bros

Il pilota sudafricano non correrà sulla Yamaha giallo-blu nel 2022, dopo aver conquistato il titolo di vicecampione del mondo nel 2021

In una giornata dove non sono mancate le sorprese relative al mercato piloti per la stagione 2022 della World Supersport, un altro fulmine a ciel sereno si è abbattuto nel paddock del Mondiale delle derivate di serie. Dopo la conclusione del rapporto tra Randy Krummenacher ed il team CM Racing, avvenuta nella mattinata di ieri, nel pomeriggio si è concluso un altro rapporto, quello fra Steven Odendaal ed il team Bardahl Evan Bros.

Il pilota sudafricano è reduce da una positiva ma un po’ deludente stagione nella World Supersport, dove ha conquistato cinque vittorie di cui tre nelle prime tre gare, salvo poi perdersi in un bicchier d’acqua e cedere la leadership a Dominique Aegerter, che ha poi trionfato proprio davanti ad Oddendaal.

Il campione europeo Moto2 2016 non è riuscito a portare un altro titolo nella bacheca del team Bardahl Evan Bros, ormai punto di riferimento della World Supersport, che ha visto dominare le stagioni 2019 e 2020 dapprima con Randy Krummenacher e Federico Caricasulo, che hanno chiuso nelle prime due posizioni la stagione 2019, vinta dallo svizzero, e nel 2020 con Andrea Locatelli, mattatore assoluto della stagione con 12 vittorie su 15 gare, di cui 9 consecutive.

La fine del rapporto fra le due parti creerà degli scenari interessanti per il mercato piloti, visto anche il già detto rapporto concluso tra Krummenacher e CM Racing, con lo svizzero che potrebbe tornare nel team che l’ha lanciato nell’Olimpo dei campioni tre anni fa. Tuttavia ancora non sappiamo nulla né della futura squadra dell’elvetico, né della futura squadra di Odendaal.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Kas Haverkort firma con Van Amersfoort per il 2022 Successivo Northern Talent Cup: Pubblicato il calendario 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.