WSSP: Tuuli ancora out. A Donington ci sarà ancora Casadei

credits: Twitter MV Agusta Reparto Corse

Il pilota finlandese soffre ancora dei problemi al piede sinistro infortunato ad Estoril. L’italiano correrà ancora nel Mondiale Supersport

Nuova opportunità nella World Supersport per il nostro Mattia Casadei. Dopo aver sostituito Niki Tuuli in sella alla MV Agusta F3800RC nel round di Misano, il pilota italiano correrà nuovamente con la MV a Donington, vista l’ancora grave situazione del finlandese. Per Casadei si tratterà della 4ª apparizione in carriera nel Mondiale Supersport, dopo il debutto a Misano nel 2019 con Evan Bros e la presenza ad Assen la scorsa stagione con VFT Racing, entrambe le esperienze con una Yamaha. Quest’anno, quindi, i due eventi di Misano e Donington con MV Agusta.

Tuuli ha subito un bruttissimo infortunio ad Estoril durante il Warm Up della domenica, con il piede sinistro che è finito incastrato nella catena nell’highside, ed ha poi comportato due interventi chirurgici per tentate nel primo di salvare il salvabile, e nel secondo dovendo poi amputare tre dita. La degenza scorre regolarmente, ma i tempi di recupero sono ancora incerti, tant’è che il finlandese ha dovuto alzare bandiera bianca per Donington.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Orari TV del GP dell'Austria Successivo Supercross 450: Cooper Webb e KTM anche nel 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.