WSSP300: Iglesias conquista la prima pole in carriera

Dopo l’ottimo round di Magny-Cours il giovane pilota spagnolo si ripete con il miglior tempo nelle qualifiche di Barcellona, rifilando appena 6 millesimi a Sofuoğlu

Dopo aver disputato un buonissimo Gran Premio di Francia, Iñigo Iglesias si è confermato nelle qualifiche del Gran Premo di Catalogna della World Supersport 300, siglando il miglior tempo della sessione e conquistando la prima pole position in carriera nella classe leggera del Mondiale delle derivate di serie.

Lo spagnolo ha piazzato un ottimo 1:55.451 ad inizio sessione, che gli vale la sua prima pole diventando così il 20° pilota nella classe cadetta a scattare dalla prima casella. In prima fila accanto a lui ci sarà Bahattin Sofuoğlu, che ha incamerato appena 6 millesimi, ma ha mostrato una buona competitività che dovrà mantenere anche nelle due gare.

Terzo posto sullo schieramento per Tom Booth-Amos a due decimi da Iglesias. Per l’inglese si tratta della seconda prima fila consecutiva ed avrà anche un piccolo vantaggio in gara sul leader di classifica Adrián Huertas, il quale ha chiuso in ottava posizione e partirà dalla terza fila in entrambe le gare.

Il brasiliano Ton Kawakami aprirà invece la seconda fila davanti al ceco Petr Svoboda e ad Harry Khouri, caduto alla curva 3 prima di tornare in pista. Settimo tempo per il campione in carica Jeffrey Buis davanti al compagno di box e già citato Huertas. Nono crono per Samuel Di Sora davanti a Meikon Kawakami.

Oliver König è il primo degli esclusi dalla top 10 e precede l’ottima wildcard Alvaro Diaz Cebrian. 13° crono per Gabriele Mastroluca nonostante una caduta alla curva 3 a fine sessione. Alle sue spalle ecco Victor Steeman che fa meglio di Yeray Ruiz, Daniel Mogeda e Dean Berta Viñales.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Dalla Moto2 alla MotoGP: Marini e Bezzecchi insieme nel team VR46 Successivo WSSP: González si impone nelle qualifiche di Barcellona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.